MMR HYBRID 2.0

Dal 2024, il Team ha deciso di cambiare il proprio percorso, dando vita al nuovo Hybrid Team. L'obiettivo del nuovo progetto è sviluppare un motore a combustione interna combinato con un sistema di trasmissione elettrico, conducendo ricerche nel campo dell'elettrificazione per migliorare le prestazioni e ridurre le emissioni utilizzando carburanti alternativi.

The car is equipped with a longitudinal engine with bevel gear transmission. Currently, we are the only Team bringing that type of Powertrain to events.

LA MACCHINA

M24-LH

  • TELAIO: Monoscocca in fibra di carbonio
  • MOTOREMotore 4 cilindri in linea 708 cc - 95 cv derivato da un motore SUKUZI GSX-R combinato con un sistema ibrido low-voltage sulle ruote anteriori
  • PESO: 220 kg
  • CARBURANTEBioetanolo
  • 0-100 km/h: 2.6 s
  • VELOCITÀ MASSIMA: 130 km/h
  • SOSPENSIONI: sospensioni anteriori pull-rod e sospensioni posteriori push-rod
LE NOSTRE DIVISIONI

Il team è organizzato in 7 divisioni, ognuna rivolta ad uno specifico ambito.

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FACULTY ADVISORS

Secondo il regolamento F-SAE, ogni Team deve avere almeno un Rappresentante di Facoltà nominato dall'Ateneo. Il suo ruolo consiste nel guidare il Team durante le gare in circuito e gli eventi pubblici, fornendo consigli generali e supervisionando la produzione.

CHASSIS & ERGONOMICS

Il reparto progetta la monoscocca e tutti gli elementi strutturali della vettura. Collabora con tutte le divisioni al fine di ottimizzare ogni componente e garantire la massima leggerezza, rispettando nel contempo gli standard di resistenza e rigidità.


POWERTRAIN

Lo scopo di questa divisione è avere la massima potenza e il minimo consumo di carburante (con carburante alternativo). Lo fa ottimizzando il peso e la resistenza meccanica di ogni componente. L'obiettivo è raggiungere la massima efficienza con software di progettazione aggiornati ed eseguendo simulazioni FEM e CFD servendosi dell'analisi sperimentale.

ELECTRONICS & IT

Questa divisione si occupa dello sviluppo e della programmazione dei componenti elettronici dell'auto: sistemi come cambio elettronico, controllo di trazione e DRS. Inoltre, opera su parte della gestione informatica per l'intero Team, mantenendo operative le postazioni su cui vengono effettuate le simulazioni.

AERODYNAMICS & THERMAL MANAGEMENT

La divisione Aerodinamica lavora sul design dell'aerokit volto a trasferire la massima potenza del motore in pista mantenendo la dinamica efficiente. Tutti i progetti sono creati dai nostri ingegneri usando CFD e successivamente validati in pista.


DINAMICA DEL VEICOLO

Mira a raggiungere la migliore prestazione sul giro. Controlla il comportamento del veicolo modificando i parametri su sottosistemi come sospensioni, sterzo e freni. Le scelte vengono effettuate in base al feedback dei piloti e alle simulazioni virtuali.

BUSINESS & MARKETING

It focuses on the relationship with sponsors and suppliers, public relations and the Team’s image.u003cbru003eIt is also responsible of the Business Plan, the focal point of the competitions that ultimately reflects the performance of the division.

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I NOSTRI RISULTATI

I NOSTRI RISULTATI

CIRCUITI IN CUI ABBIAMO CORSO

Spielberg (AT)

2024

Acceleration: 1° posto

Skid pad: 2nd place
Autocross: 1° posto
Endurance: 1° posto
Efficiency: 1° posto
Cost event: 8th place
Business Plan presentation: 9th place

Design event: 9th place


OVERALL: 1st place

Micevec (HR)

2024

Accelerazione: 2° posto

Skid pad: 3rd place
Autocross: 1° posto
Endurance: 2° posto
Efficiency: 2nd place
Cost event: 3° posto
Business Plan presentation: 3rd place

Design event: 2nd place


OVERALL: 1st place

Varano (IT)

2024

Acceleration: 1° posto

Skid pad: 1st place
Autocross: 1° posto
Endurance: 1° posto
Efficiency: 1° posto
Cost event: 5th place
Business Plan presentation: 1st place

Design event: 1st place


OVERALL: 1st place

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LA NOSTRA STORIA